Home Sicurezza Servizi alle imprese Addetto antincendio - MEDIO RISCHIO

Addetto antincendio - MEDIO RISCHIO

CORSO IN AULA

Obiettivi
Formare la figura dell’addetto all’antincendio all’interno dell’azienda. Tutte le aziende soggette, devono adeguarsi alle disposizioni in materia di prevenzione incendi e gestione delle emergenze, come previsto ai sensi del D.L. 81/08 e integrato con il Decreto Ministeriale del 10/03/1998.

Contenuti
Contenuti di tipo teorico e pratico, correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio di incendio delle stesse. Tenendo conto di questi criteri, le attività produttive sono classificate in:
a) attività a rischio di incendio elevato: luoghi di lavoro, in cui per la presenza di sostanze altamente infiammabili, sussistono notevoli probabilità di sviluppo di incendi
b) attività a rischio di incendio medio: luoghi di lavoro, in cui sono presenti sostanze infiammabili che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali la probabilità di propagazione di incedi è limitata.

Al  termine del corso si accede al test per verificare le competenze acquisite  durante il breve percorso formativo. Se superato potrete stampare  l'attestato.

Titolari, soci e collaboratori

Home Sicurezza Servizi alle imprese Addetto antincendio - MEDIO RISCHIO